La ZTL straordinaria prorogata fino al 31 maggio
Dopo un incontro di verifica sui risultati della ZTL Straordinaria del Sindaco Luigi de Magistris con l'Assessore alla Mobilità e Infrastrutture Anna Donati è stato deciso che dal 20 al 25 aprile la stessa sarà in vigore tutti i giorni dalle ore 7.00 fino alle 18.00. Nel corso della riunione è stato pure deciso di rendere permanente la pedonalizzazione di Via Partenope, dalle ore 7.00 del 20 aprile alle ore 24.00 del 25 aprile.
Si ricorda che la navetta "Chiaia Tender Bus", da Piazza Municipio a Piazza Vittoria, continuerà a circolare regolarmente tutti i giorni, dalle ore 7.00 alle ore 21.30, fino al 25 aprile e che, fino alla Festa della Liberazione, saranno pure intensificati i passaggi di tutte le linee bus di ANM a servizio dell'area della ZTL Straordinaria (140 - 151 - 154 - C12 - C18 - C21 - C24 - R3 - R7 - N1 - N2).
Chiuse al traffico Via Caracciolo e Viale Dohrn e contemporaneamente - con il restringimento delle aree di cantiere della Linea 6 della Metropolitana - si riaprirà al traffico la sede tramviaria della Riviera di Chiaia, oggi in parte occupata dal cantiere della Linea 6, per consentire il transito di alcune categorie di veicoli in direzione Piazza della Repubblica - Piazza Vittoria (mezzi pubblici, Forze dell'Ordine e di emergenza, ecc).
Per consentire lo svolgimento della manifestazione, dal 26 marzo chiuse al traffico Via Caracciolo e Viale Dohrn. Tutta l'area compresa tra Piazza della Repubblica, Viale Dohrn, Via Caracciolo (tratto da Piazza della Repubblica alla confluenza con Viale Dohrn) sarà chiusa al traffico veicolare e pedonale per consentire l'allestimento dell'area tecnica a supporto dei velisti.
Pertanto, nel periodo 26 marzo - 25 aprile, per la predetta area, sarà attuato un nuovo dispositivo di circolazione veicolare così articolato: