1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Registro comunale delle associazioni

Iscrizione nel registro delle Associazioni e delle Istituzioni di carattere privato (non di volontariato)

 
Chi può iscriversi

Chi può iscriversi | Possono presentare domanda di iscrizione nel Registro comunale le Associazioni ed Istituzioni senza scopo di lucro che hanno la sede e che svolgono l'attività associativa nell'ambito della città di Napoli da almeno 1 anno e abbiano i requisiti previsti dall'art. 7 del Regolamento.

 
 
Come iscriversi

Come iscriversi | L'istanza in carta semplice, indirizzata al Servizio U.R.P. - Piazza Municipio Palazzo San Giacomo, 80133 Napoli - va redatta in duplice copia e firmata dal Legale Rappresentante su apposito modello con allegata fotocopia di valido documento di riconoscimento.
 

Alla domanda occorre allegare:
 
- atto costitutivo e statuto dell'Associazione in copia conforme all'originale (l'atto costitutivo e lo statuto possono essere resi conformi dall'impiegato addetto alla ricezione della documentazione, previa presentazione dell'originale da parte del legale rappresentante);
- elenco dei soci che ricoprono cariche elettive debitamente sottoscritto dal legale rappresentante;
- relazione dettagliata dell'attività svolta dall'Associazione - con specifico riferimento agli scopi e alle finalità dell'organismo associativo - nell'anno solare precedente.

 
 
 
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO