1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Il cinema d’autore in spiaggia con ‘Arena

Aggiornamenti

23/09/2024

A causa delle avverse previsioni meteo, la proiezione di "Palazzina Laf", in programma nell'ambito della rassegna cinematografica 'Arena per stasera 23 settembre alle ore 20:30, non si svolgerà sulla spiaggia di San Giovanni a Teduccio ma presso il Teatro Nest, in via Bernardino Martirano 17.

9 appuntamenti tra il Lido Mappatella, il Lido Comunale di Bagnoli e la spiaggia di San Giovanni a Teduccio

Dal 6 al 20 settembre 2024

Il cinema d’autore arriva sulle spiagge di Napoli con ‘Arena, la rassegna promossa e finanziata dal Comune di Napoli, a cura del Nest Napoli Est Teatro, con la direzione artistica di Francesco Di Leva e Adriano Pantaleo.

In programma 9 appuntamenti, che animeranno di volta in volta il Lido Mappatella, il Lido Comunale di Bagnoli, la spiaggia di San Giovanni a Teduccio e saranno arricchiti da incontri con registi e attori.
 
Unimusic 2024
 
L’ingresso sarà libero e gratuito, ai partecipanti sarà solo richiesto di portare con sé un telo da mare e godersi gli eventi.
Per informazioni è possibile scrivere all’indirizzo info@ravellosrl.com.
 
 

Programma Eventi

Lido Mappatella

- 6 settembre ore 20:30
Ricomincio da tre (Durata 1h 50m)
Un omaggio all’immenso Massimo Troisi, a trent’anni dalla sua scomparsa, con la proiezione del suo primo film da regista.

- 7 settembre ore 20:30
4 giorni per la libertà: Napoli 1943 (Durata 87m)
Si celebrano le Quattro Giornate di Napoli con il docufilm diretto da Massimo Ferreri che vede la partecipazione di grandi esponenti della cultura Napoletana come Maurizio De Giovanni, Luisa Ranieri, Peppe Barra e tanti altri.

- 8 settembre ore 20:30
Piano Piano (Durata 84m)
Il film di Nicola Prosatore con Antonia Truppo, Massimiliano Caiazzo, Giuseppe Pirozzi e Giovanni Esposito, ci porta a Napoli negli anni ’80 attraverso gli occhi di una ragazzina che comincia ad approcciarsi all’età adulta grazie alla conoscenza di due ragazzi.
Prima della proiezione, incontro e dibattito con il regista e parte del cast.
 

Lido comunale Bagnoli

- 15 settembre ore 20:30 
Stanno tutti bene (Durata 2h e 5m) 
Un omaggio Marcello Mastroianni, per i 100 anni di nascita, con il film diretto da Giuseppe Tornatore, dove l’attore romano interpreta Matteo Scuro è un settantenne vedovo e completamente solo, che immagina sempre di parlare con la moglie e i figli, comportandosi come se fossero presenti.

- 16 settembre ore 20:30 
Il segreto di Liberato (Durata 90m) 
Il docufilm che unisce immagini dal vero e animazione per raccontare l'evoluzione di un'artista straordinario: Liberato. 
Prima della proiezione, incontro e dibattito con Francesco Lettieri.
 

Spiaggia San Giovanni a Teduccio (calendario riprogrammato)

- 20 settembre ore 20:30 
Caracas (Durata 1h e 50m) 
La rassegna si chiuderà con l’ultimo film di Marco D’Amore “Caracas” che vede tra i protagonisti lo stesso D’Amore e Toni Servillo.
Prima della proiezione Marco D’Amore e parte del cast incontreranno il pubblico in sala.

- 21 settembre ore 20:30 
Wall-E (Durata 1h e 38h) 
Un appuntamento per tutta la famiglia con il capolavoro Disney.

- 22 settembre ore 20:30
La vita segreta di Maria Capasso (Durata 1h e 36m)
La serata di domenica 22 settembre prevede, in omaggio al compianto Salvatore Piscicelli, la proiezione del lungometraggio “La vita segreta di Maria Capasso” con Luisa Ranieri, anticipata dallo short film “A domani”, diretto da Emanuele Vicorito e ideato dai ragazzi dell’lstituto Penale per i minorenni di Nisida nel corso del progetto “La Voce dei Giovani", promosso e finanziato dal Comune di Napoli e curato da Giffoni Innovation Hub e Giffoni Film Festival in partnership con Mad Entertainment e con Gabbianella Movie.
Il regista e il cast del corto incontreranno il pubblico.
 

Teatro Nest, via Bernardino Martirano 17 (calendario riprogrammato causa maltempo)

- 23 settembre ore 20:30 
Palazzina Laf (Durata 1h e 39m)
Pluripremiato film di Michele Riondino che racconta attraverso gli occhi di un operaio uno dei più gravi casi di abuso in ambito lavorativo della storia italiana.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO