Comunicato Stampa della Giunta del 08/10/2024

Domani in piazza Municipio si inaugura l’installazione artistica ‘Tu si ’na cosa grande'

Domani in piazza Municipio si inaugura l’installazione artistica ‘Tu si ’na cosa grande’ * Domani, mercoledì 9 ottobre, alle ore 18,45, alla presenza del sindaco Gaetano Manfredi e del presidente della Regione Vincenzo De Luca sarà inaugurata l’opera ‘Tu si ’na cosa grande’ dedicata a Napoli dallo scultore e designer Gaetano Pesce, scomparso sei mesi fa a New York. L’installazione, a cura di Silvana Annichiarico, si compone di due opere in dialogo tra loro: una rivisitazione dell’abito di Pulcinella, di 12 metri di altezza, e due cuori rossi trafitti da una freccia, e rientra nel programma Napoli Contemporanea curato da Vincenzo Trione. All’inaugurazione dell’opera, che sarà esposta fino al 19 dicembre, seguirà una performance ideata dall’artista e realizzata dalle studentesse dei licei musicali cittadini.