Comunicato Stampa del Consiglio del 25/06/2024

Massimo Cilenti (Napoli Libera):«Al Rione De Gasperi una situazione di degrado non più tollerabile»

Un complesso residenziale costruito con i fondi del Piano Marshall, passato alla gestione del Comune di Napoli nei primi anni duemila, che versa attualmente in una situazione di degrado diffuso e pericolo per l’incolumità degli abitanti. «E’ il momento che l’Amministrazione comunale intervenga per dare una risposta, anche alla luce del recente episodio della fuga di gas che ha indotto la società ‘2i Rete Gas’ a sospendere l’erogazione per motivi di sicurezza in cinque appartamenti. Una situazione che si somma al caos determinato dalla mancanza di sistemazioni alternative per le famiglie aventi diritto che ancora vivono in abitazioni fatiscenti, e dalla presenza di occupanti abusivi degli immobili già sgomberati e murati in previsione dell’abbattimento. Nell’immediato, è necessario avviare una interlocuzione con la società che fornisce il servizio del gas, pianificando un adeguato piano di manutenzione che garantisca la sicurezza della rete.»