Possono presentare istanza di iscrizione all'Albo tutti gli Enti iscritti al Registro Cittadino degli Organismi del Terzo Settore (Area Infanzia, Adolescenza e Giovani) in possesso dei requisiti indicati nelle allegate Linee Guida per l'accreditamento dei Centri di Educativa Territoriale.
Per gli Enti che hanno già presentato domanda alla data di pubblicazione del presente Bando e per gli Enti che presenteranno domanda entro il 15 settembre 2009, si provvederà all'esame delle stesse anche ricorrendo a sedute straordinarie della commissione istituita ad hoc.
La domanda di accreditamento al servizio di Educativa territoriale, sarà considerata ammissibile solo a seguito dell'avvenuta iscrizione al ReCo.
Gli Enti potranno presentare al massimo 6 istanze di iscrizione all'Albo degli Organismi accreditati per l'erogazione del Servizio di Educativa Territoriale per 6 lotti/aree territoriali, ma potranno risultare accreditati per un massimo di 3 lotti/aree territoriali.
Gli enti interessati dovranno presentare la documentazione richiesta, con qualsiasi mezzo, entro e non oltre le ore 12,00 del 21 settembre 2009.