Nell'ambito delle iniziative di informazione sul tema della Prevenzione e Controllo dell'Influenza A (H1N1) promosse dagli Assessori alla Salute dell'Infanzia Dr. Alfredo Ponticelli, all'Istruzione Prof.ssa Gioia Rispoli e all'Igiene e Sanità Dr.Gennaro Nasti, sono previsti degli incontri informativi presso le Municipalità tenuti dall'Assesore Dott. A.Ponticelli e da esperti in materia rivolti agli operatori delle scuole e ai genitori.
La prima delle regole per contrastare la diffusione dell'influenza A nelle scuole è di far lavare le mani dei bambini con sapone detergente. Per tale motivo l'Ordine dei Medici di Napoli ha contribuito generosamente alla campagna di prevenzione dell'Influenza A, fornendo detergenti specifici per il lavaggio delle mani dei bambini degli asili nido e delle scuole dell'infanzia comunali.
In questa sezione è possibile richiedere delle informazioni sull'Influenza A(H1N1) per quanto riguarda i bambini che frequentano le scuole e gli asili nido.
Alle richieste risponderanno gli Assessorati alla Salute dell'Infanzia, alla Pubblica Istruzione e alla Sanità.
Le risposte verranno inviate all'indirizzo e-mail indicato.
Informativa di cui all'art.13 D.Lgs 30 giugno 2003 N.196(Legge sulla privacy)Le informazioni fornite non saranno in alcun caso cedute a terzi e verranno utilizzate esclusivamente per il servizio informativo prescelto, in conformità a quanto previsto dalla legge sulla tutela della privacy. I messaggi, inoltre, potranno essere inoltrati ad altri uffci pubblici o di pubblica utilità, eventualmente individuati per la risoluzione delle problematiche esposte.