Il Fondo Edifici di Culto, per la prima volta, mette a disposizione di collezionisti e amanti dell'arte un'edizione a tiratura limitata di 1000 copie del Calendario 2010.
L'iniziativa si propone di contribuire al restauro di alcune opere d'arte custodite nella basilica de L'Aquila, patrimonio del FEC, anch'esse gravemente danneggiate a seguito degli eventi sismici che hanno colpito l'Abruzzo nell'aprile scorso.
Il tema scelto per il 2010 è quello del paesaggio, che nella storia della pittura italiana ha fin dalle origini esercitato un notevole fascino sui nostri artisti. Come di consueto il Fondo coglie l'occasione della pubblicazione annuale del Calendario per illustrare il patrimonio storico-artistico che ha il compito di conservare e valorizzare. Protagoniste, questa volta, alcune tra le chiese più importanti di Bologna, Ferrara, Firenze, Roma, Napoli e Palermo.
Il Calendario può essere prenotato sino al 30 novembre a mezzo e-mail da inviare a uno dei seguenti indirizzi di posta elettronica:
barbaraassunta.giovannelli@interno.it
flavia.polidoro@interno.it
giuseppina.ragona@interno.it
Ai primi 1000 richiedenti saranno fornite, sempre per e-mail, le indicazioni sulle modalità di pagamento. Il costo del Calendario da parete (cm. 30 x cm. 49) è di 100,00, comprensive delle spese di spedizione.