21 e 22 gennaio - Città della Scienza
seminari, mostre ed eventi
Il numero rilevante degli incidenti sui luoghi di lavoro desta forte allarme sociale ed ha generato ripetuti interventi del Capo dello Stato per sensibilizzare tutte le componenti del mondo del lavoro e delle istituzioni a perseguire in via prioritaria la riaffermazione della centralità della cultura della prevenzione a tutela della salute e dell'incolumità dei lavoratori.
Il Comune di Napoli ha avviato da tempo un'azione complessiva di costante attività di comunicazione sociale e di sinergia istituzionale sul tema della sicurezza sui luoghi di lavoro.
L'Amministrazione, infatti, con decisione unanime del Consiglio Comunale e su proposta del Sindaco Iervolino, ha deciso di dedicare il 5 marzo alla "Giornata Cittadina per la Sicurezza sul Lavoro" per sensibilizzare e creare un coinvolgimento responsabile di tutte le componenti del mondo della lavoro e di tutta la cittadinanza, con particolare attenzione ai giovani.
Inoltre per dare la necessaria continuità al lavoro avviato è stato istituito l'Osservatorio cittadino sulla sicurezza sui luoghi di lavoro
Via Coroglio, 57-104
80124 Napoli loc. Bagnoli (NA)
tel. 0812420024 - fax 0812442015 indirizzo e-mail: contactcentre@cittadellascienza.it
sito web: www.cittadellascienza.it
Orario: Martedì-sabato: 9.00-17.00 Domenica: 10.00-19.00 (Chiuso il lunedì)