1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

"Incredibile Enel": il tour interattivo arriva a Napoli

Dal 18 al 21 febbraio 2010
Napoli, piazza Dante
 
Venite a scoprire l'energia come non l'avete mai vista!
 
Tappa conclusiva della prima edizione del Tour dell'energia Incredibile Enel: il villaggio itinerante scende in piazza con giochi, spettacoli e laboratori scientifici per tutta la famiglia.
 
Da domani fino a domenica a piazza Dante arriva l'installazione dell'azienda per l'energia elettrica. Dopo aver attraversato da nord a sud sette città italiane, arriva nel capoluogo partenopeo per raccontare l'energia con un percorso all'interno di uno spettacolare villaggio ad alta tecnologia che ospiterà giochi interattivi, dibattiti, musical e tante altre iniziative.
immagine di una centrale elettrica simile ad un parco giochi
 
 
L'inagurazione della struttura è in programma giovedì 18 alle ore 10:00, alla presenza del sindaco, Rosa Jervolino Russo e Massimo Bruno, responsabile Relazioni esterne territoriali e Confindustria Enel.
Verranno inoltre premiate le scuole campane che hanno vinto a livello regionale il concorso "PlayEnergy".
 
Particolarmente ricchi saranno gli eventi e gli appuntamenti del tour; per citarne alcuni:
  • Venerdì si alterneranno visite delle scolaresche campane e della provincia; alle ore 16:00, nell'Arena al''interno del villaggio, andrà in scena il musical dell'energia "Energy Story" e, alle 18:00, lo spettacolo musicale  con Maurizio Capone e i BungtBangt.
  • Sabato, oltre alle attività laboratoriali e al musical, alle ore 18:00, andrà in scena un concerto lirico e di musiche napoletane, per i dipendenti Enel, "L'energia delle note" dell'Ass. dei solisti di Napoli con la soprano Maria Teresa Palumbo e il tenore Giuseppe Armando Valentini.
  • Domenica, alle 11:00, spettacolare esibizione degli Sbandieratori delle Torri Metalliane di Cava dei Tirreni, laboratori e musical; alle ore 18:30, chiusura con lo spettacolo "L'energia del tango" a cura della scuola di tango "La Milonga Portena" di Napoli.
 
Per maggiori informazioni visualizza il programma del tour giorno per giorno:

giovedì  venerdì       

sabato  domenica
 
oppure visita il sito http://incredibile.enel.it/
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO