Il Comune di Napoli - Assessorato alle Pari Opportunità per il "Marzo Donna 2010" intende organizzare una Manifestazione "Città Femminile Plurale" da realizzarsi dal 5 al 13 marzo 2010.
La Manifestazione verterà sui temi: il lavoro delle donne, le politiche di contrasto alla violenza e partecipazione delle donne per la città sostenibile -
riflessioni e proposte attraverso le parole chiavi nell'ottica di genere Vivere Con/vivere Condividere.
La Manifestazione si svolgerà con la partecipazione del Forum Pari Opportunità e del Comitato Pari Opportunità del Comune di Napoli.
La partecipazione agli eventi è in forma gratuita.
Al fine della migliore realizzazione della manifestazione il Comune di Napoli allestirà spazi dedicati ai soggetti di cui al punto 2) i quali daranno informazioni sulle proprie attività, iniziative e progetti inerenti i temi della manifestazione.
Gli spazi dedicati saranno allestiti presso il Castel Nuovo (Maschio Angioino) nei giorni 6, 7 e 8 marzo negli orari della manifestazione.
Per richiedere la partecipazione alle attività degli info-desk i soggetti di cui al punto 2) devono consegnare a mano apposita istanza, entro le ore 13,00 del 03/03/2010 presso la Segreteria dell'Assessorato alle Pari Opportunità - Palazzo S. Giacomo, la quale resterà aperta tutti i giorni (escluso sabato e domenica) dalle ore 10,00 alle ore 13,00.
La domanda di partecipazione, redatta sull'accluso modello con l'accettazione delle condizioni poste dal Comune di Napoli dovrà essere sottoscritta dal rappresentante legale, o dal presidente, allegando alla stessa: 1) fotocopia dello statuto, 2) copia del documento di identità. La stessa dovrà pervenire in busta chiusa sulla quale sarà riportata la dicitura.
AVVISO Pubblico "Marzo Donna 2010"
Saranno ammessi a partecipare organismi e associazioni femminili le cui attività siano coerenti con il tema della manifestazione e fino ad esaurimento delle postazioni seguendo i criteri sottoindicati:
Le attività di info-desk proposte dovranno essere svolte nel rispetto della normativa vigente per le manifestazioni da tenersi in luoghi pubblici e aperti al pubblico, nonchè inerenti specifiche attività disciplinate dalle apposite leggi di settore. Gli spazi dovranno essere autogestiti e allestiti a cura ed esclusiva responsabilità dell'espositore.
L'operatore manleverà l'Amministrazione Comunale da ogni responsabilità che dovesse insorgere in ordine all'utilizzo dello spazio concesso nei confronti dei propri dipendenti e nei confronti dei terzi visitatori.
Il Dirigente L'Assessore alle Pari Opportunità
Servizio Pari Opportunità d.ssa Valeria Valente
e Azioni Positive
d.ssa Giuseppina Cesarelli
Napoli, 18 febbraio 2010