Comune di Napoli - CEICC- Europe Direct Napoli -Borse di studio dal Centro Etnografico Campano
Contenuto della Pagina

Borse di studio dal Centro Etnografico Campano

logo ethnoi

Studiare e prendere parte attivamente alla vita del Festival delle Minoranze Culturali ed Etnolinguistiche - 30 luglio/ 1 agosto 2010.

Il festival è un contenitore di eventi ispirati alla valorizzazione delle culture minoritarie, delle etnie e delle lingue minori italiane, europee ed extraeuropee.

Il Centro Etnografico Campano - ISTITUTO DI STUDI STORICI E ANTROPOLOGICI per consentire agli studenti universitari di prendere parte attiva al Festival, ha indetto un avviso pubblico per l'attribuzione di nr. 20 borse di studio da assegnare ad altrettanti studenti che saranno selezionati fra quanti avranno inviato formale richiesta entro il 19 luglio 2010.
    

Il borsista potrà godere del libero soggiorno a San Marco dei Cavoti o in un comune limitrofo, in regime di pensione completa, per l'intera durata del Festival.

A conclusione del programma verrà rilasciato al borsista un attestato utilizzabile per ottenere i previsti crediti formativi dell'Università degli Studi di Napoli "Suor Orsola Benincasa" (Corso di laurea in Conservazione dei Beni Culturali), dell'Università degli Studi di Salerno.

Ai borsisti è richiesta la frequenza obbligatoria ad un numero predeterminato di incontri formativi.