1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

PARABOLA 2010 - Segni dell'anima di Gerolamo Casertano

Sale Espositive Castel dell'Ovo dal 27 marzo al 20 aprile 2010

 
invito della mostra

 La mostra antologica del maestro Gerolamo Casertano (detto Gerri) si inaugurerà sabato 27 marzo 2010 alle ore 16,30 e sarà aperta fino al 20 aprile 2010 presso le sale espositive di Castel dell'Ovo.

"Parabola 2010" ripercorre il lungo e complesso itinerario artistico del maestro Gerolamo Casertano che va dal periodo segnico fino all'astrazione geometrica. La mostra traccia appunto una parabola dell'intensa produzione. L'arte di Casertano ha radici musicali, uno spartito dell'anima dove rivivono le contaminazioni inconsce dell'arte europea. Un sostrato cosmico di segni liberi e di struttura combinatoria nuotano in un universo onirico in cui l'artista sembra plasmare un mondo parallelo.
 
Casertano fa del segno un alfabeto dell'anima . La sua esigenza di svuotamento è una forza visionaria , irrazionale, surreale, come surreali sono le immagini che diventano parola, archetipo di un universo dalla straordinaria forza gestuale e cromatica. Le geometrie di Casertano sono lirismo puro, gioia del vedere. Artista di straordinaria capacità poetica e precursore, nel silenzio della necessità del fare ,di movimenti artistici della fine del 900."

 
 

Gli orari della mostra sono i seguenti: giorni feriali ore 10-18, giorni festivi 10-13.

L'ingresso è gratuito

 
 

CASTEL DELL'OVO

Via Partenope Borgo Marinari
Tel. 081 7954585 - 7954588
info: casteldellovo@comune.napoli.it
Come si raggiunge: con autobus 140, R3


Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO