L'Incubatore di Imprese del Polo Orafo Napoletano, denominato "La Bulla" nasce per accompagnare lo sviluppo di giovani imprese, favorire la riqualificazione del centro storico della città, creare nuova occupazione, soprattutto per i giovani, in un campo di eccellenza come l'artigianato di qualità, con la collaborazione dei più importanti maestri gioiellieri della tradizione napoletana.
La struttura di proprietà del Comune di Napoli, ristrutturata ed adeguata, nell'ambito del Progetto Integrato Polo Orafo Campano, con fondi del Governo e dell'Unione Europea, si trova in Via Duca di S.Donato 73, nei pressi di Piazza Mercato e a poche centinaia di metri dal Duomo.
Il nome deriva dall'antica bulla, amuleto che in epoca romana era segno distintivo dei giovanetti nati liberi. Secondo la tradizione la bulla li avrebbe protetti fino alla maggiore età, da qui il nome di questa struttura che accompagnerà i giovani imprenditori dalla nascita delle imprese fino al momento in cui saranno abbastanza solidi per affrontare il mercato.
info: 0817954195 - 4199 - 4206
fax: 0817954196
email: assessorato.sviluppo@comune.napoli.it