1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

"Fake" contemporary art exibition della napoletana Enza Monetti

sale delle Terrazze di Castel dell'Ovo 6 - 30 marzo 2010

 
invito della mostra

Enza Monetti, da più anni sulla scena artistica, in questa occasione, in un percorso tra memoria e contemporaneità, ricerca indizi per la ricostruzione del vero; "Fake", cioè falso, non vuole essere una denuncia di assenza di verità, ma un pensiero, una riflessione che dal personale diventa collettivo estendendosi dal territorio dei codici convenzionali sino ai limiti estremi dove l'interiorità trova riparo. La verità siamo noi?
L' artista riflette, comunica, relaziona gli eventi e la loro riconoscibilità, ci trasmette emozioni ed ogni lavoro presentato è realizzato per far pensare, dilatando lo spazio convenzionale dell'immaginario creativo e non tralasciando l'intima apertura alla vita.
 
E così, tra installazioni multimediali, fotografie post-reali, pitture e proiezioni digitali, la verità e il falso, aspetti paralleli della vita stessa, diventano elementi insostituibili  nella ricerca della Monetti da cui si evince  una vita non vissuta ma consumata, il rumore della Rete diventa insostituibile e sorge il dubbio di un marchio "fake" indispensabile alla sopravvivenza.
Per cui per Enza Monetti l'unica certezza è il dubbio e così, tra le tante, nasce l'opera WOW...UN UFO !

 
 

CASTEL DELL'OVO

Via Partenope Borgo Marinari
Tel. 081 7954585 - 7954588
info: casteldellovo@comune.napoli.it
Come si raggiunge: con autobus 140, R3


Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO