1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Mostra Cancelli d'argento di Alessandra Libonati

Sala delle carceri di Castel dell'Ovo dal 16 al 23 aprile 2010

 
invito alla mostra

Venerdì 16 aprile 2010 alle ore 12 sarà presentata alla stampa e alle autorità cittadine la Mostra di Alessandra Libonati "Cancelli d'argento", a cura di Antonella Inferrera con foto di Salvio Parisi, visibile a Castel dell'Ovo (Sala delle carceri) dal 16 al 23 aprile 2010 (ore 10 - 18 - ingresso libero). "Cancelli d'argento" si avvale del Patrocinio della Regione Campania, Provincia di Napoli, Comune di Napoli, Confartigianato, Museo del Tesoro di San Gennaro, Unione Industriali Napoli, Artigianert, Donne impresa, Artigianapoli.

Nuovi e moderni tesori figli di capolavori celati nel cuore pulsante della città e della sua più autentica sacralità. L'artista ha realizzato collezioni di gioielli ispirate agli antichi Cancelli presenti nella Cattedrale del Duomo di Napoli.
Gioielli... piccoli, nuovi, moderni tesori figli di un antico, unico patrimonio artistico di questa città. Moderni tesori pensati e forgiati dopo la (ri)scoperta dei cancelli del Duomo. Riscoperta che ha assunto la forma di un viaggio che l'artista ha compiuto nel cuore pulsante, tra le pieghe della storia e della cultura, di una città millenaria come Napoli.

 
 
 

CASTEL DELL'OVO

Via Partenope Borgo Marinari
Tel. 081 7954585 - 7954588
info: casteldellovo@comune.napoli.it
Come si raggiunge: con autobus 140, R3


Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO