Si rende noto che, in esecuzione della delibera di Giunta Regionale n. 597 del 27/3/2009 e a seguito del Decreto Dirigenziale n. 309 del 9/4/2010, pubblicato sul BURC n. 32 del 26/4/2010, è stata prevista l'assegnazione di borse di studio di 130,00, per l'anno scolastico 2008/2009, in favore degli studenti - frequentanti le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado statali e paritarie ubicate nel Comune di Napoli - appartenenti a famiglie la cui situazione economica per l'anno 2007 non sia superiore all'ISEE di 10.633,00 e che abbiano sostenuto, nell'anno scolastico 2008/2009, una spesa per l'istruzione di almeno 51,65.
In caso di ISEE pari a zero dovranno essere dichiarati e quantificati - pena l'esclusione dal beneficio - le fonti e i mezzi da cui il nucleo familiare ha tratto sostentamento. La richiesta, l'autocertificazione delle spese sostenute e la dichiarazione da rendersi in presenza di ISEE pari a zero devono essere compilate unicamente sugli appositi modelli A), B) e C) e sottoscritte dal genitore o da chi ne esercita la potestà o dallo stesso studente se maggiorenne.
Sul modello A) va apposto il timbro ed il visto della scuola frequentata nell'anno scolastico 2008/2009. I modelli A), B) e C) sono in distribuzione presso le Municipalità e disponibili sul sito internet del Comune di Napoli. La suddetta documentazione, corredata dell'attestazione ISEE riferita ai redditi 2007 e della fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente, in corso di validità, deve essere consegnata presso la scuola che ha attestato la frequenza entro e non oltre il giorno 4/6/2010.
Il Servizio Diritto all'Istruzione provvederà a compilare apposita graduatoria delle richieste ammissibili sulla base della situazione economica certificata fino ad esaurimento del fondo assegnato dalla Regione Campania. La graduatoria provvisoria e definitiva degli aventi diritto sarà pubblicata all'Albo Pretorio del Comune e sul sito Internet www.comune.napoli.it. Sullo stesso sito i non ammessi potranno visionare, in maniera riservata, i motivi ostativi all'accoglimento della domanda.
L'Assessore alla Pubblica Istruzione
prof.ssa Gioia M. Rispoli
Il Dirigente del Servizio Diritto all'Istruzione
Dott.ssa Maria Rosaria Fedele