1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Personale del Maestro Alfredo Beatrice

Sala delle prigioni 25 maggio - 04 giugno 2010

 

Sarà inaugurata il 25 maggio nella sala espositiva delle " Prigioni " al Castel dell'Ovo di Napoli la Mostra personale di Alfredo Beatrice, che propone oltre cinquanta opere del Maestro, eseguite, variamente, sia ad olio che ad acquerello.
La produzione creativa di questo artista appare di notevole interesse per la capacità che egli esprime di mettersi in ideale colloquio con la tradizione figurativa napoletana, raccogliendone il portato creativo, ma non appiattendosi in una lettura nostalgica e consuetudinaria.
Ciò che emerge all'attenzione del fruitore è, insomma, una pittura organica, nutrita di una accurata delibazione cromatica in cui gli aspetti tonali costituiscono l'elemento centrale e dirimente della sua espressiva.
La Mostra, curata in punto critico da Rosario Pinto, propone, quindi, una riflessione sull'attività di un artista che, nel corso d'un'esperienza  di molti decenni, ha messo a punto una cifra creativa sempre più raffinata ed intensa, presentandosi, oggi, al suo pubblico, con un'impronta di significativa maturità.

 
 

CASTEL DELL'OVO

Via Partenope Borgo Marinari
Tel. 081 7954585 - 7954588
info: casteldellovo@comune.napoli.it
Come si raggiunge: con autobus 140, R3


Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO