ForumPA - Fiera di Roma - dal 17 al 20 maggio 2010. Siamo al padiglione n. 9 stand 7B.
Da lunedì 17 a giovedì 20 maggio il Comune di Napoli sarà presente, presso la Fiera di Roma, al Forum della Pubblica Amministrazione. Quattro giorni di incontri e convegni presenteranno i molteplici ambiti nei quali l'Amministrazione partenopea ha applicato modelli innovativi di gestione per favorire lo sviluppo del territorio, fronteggiare la crisi che interessa vari settori produttivi e sociali, assicurare semplificazione e trasparenza nell'ammodernamento dei processi amministrativi.
Nella consueta formula degli 'Incontri al Caffè' tornano gli spunti di approfondimento sulle buone pratiche poste in essere all'ombra del Vesuvio. I due eventi in programma lunedì vedranno protagonista l'Assessore allo Sviluppo Mario Raffa sulle iniziative di valorizzazione dei poli artigianali urbani, "Le Imprese dalle Mani d'Oro"(ore 14) e sulle esperienze di formazione - lavoro per i giovani come il recente progetto Fixio, "Formarsi per il futuro: i giovani e la P.A." (ore 15,30).
Martedì riflettori accesi sulla prevenzione degli incidenti di lavoro: Salvatore Galiero, Presidente dell'Osservatorio dedicato al tema interviene su "Sicurezza sul lavoro: dialogo tra Enti e valore della cooperazione istituzionale" (ore 11). A seguire l'Assessore al Turismo Valeria Valente apre il confronto su "Il sistema dell'accoglienza turistica" (ore 12,30) e il Direttore Generale Mossetti illustra "L'attività ispettiva: esperienze a confronto" (ore 15,00).
Mercoledì sono in programma due incontri dedicati al rapporto tra cittadini e pubblica Amministrazione con l'esperienza della Municipalità 5 in materia di customer satisfaction e di programmazione partecipata (ore 12,30), ed il "Sistema SISDOC" presentato dall'Assessore ai Servizi Informatici Giulio Riccio (ore 15,00). A concludere il programma, giovedì (ore 12,00), sarà presentata l'iniziativa anticrisi a sostegno dell'autonomia abitativa dei giovani posta in essere dal Comune di Napoli.