Contenuto della Pagina
Autorizzazione alla installazione di dissuasori della sosta mobili a scomparsa nel sottosuolo, a presidio di varco d'accesso carraio privato
Responsabile del Procedimento
Renato Imbriani
tel. 081-7951723
Cosa è?
E' l'autorizzazione concessa ai privati per l'installazione su suolo pubblico di elementi mobili (a scomparsa nel sottosuolo) a protezione dei passi carrai privati.
In quali casi?
Per l'installazione di dissuasori della sosta mobili a presidio di accesso carraio preesistente o di nuova realizzazione in concessione a privati.
Quando serve?
Quando si vuole tutelare il diritto di accesso alla proprietà privata, ovvero preservare un passo carrabile da fenomeni indisciplinati di sosta selvaggia.
Qual è il titolo autorizzativo occorrente?
- Autorizzazione alla occupazione del suolo pubblico e all'installazione dei dispositivi mobili rilasciata dal Servizio Gestione del Territorio della I Municipalità, previo acquisizione del parere positivo di compatibilità tecnico-ambientale - rilasciato dalla I Municipalità a seguito di sopralluogo congiunto del Servizio Gestione del Territorio e Attività Economiche, del Servizio Manutenzione Urbana e della U.O. Sicurezza Urbana;
- Comunicazione / DIA (ed eventuale N.O. Soprintendenza in presenza di vincoli);
- Nulla osta di Enti erogatori di sottoservizi e Servizi Municipali competenti.
Download