In data 20/05/2009 è stata approvata dalla Giunta Comunale la deliberazione avente ad oggetto "Turismo sociale - Individuazione, ai sensi dell'art. 3 del Regolamento delle Municipalità, delle linee di indirizzo ai fini dello svolgimento delle attività del Turismo Sociale a favore dei cittadini anziani, ultrasessantacinquenni e degli invalidi con almeno 80% di minorazioni psico-fisiche"per soggiorni turistico - climatico - termale culturale - religioso".
Anche per l'anno 2010 la Municipalità intende realizzare tale obiettivo e, pertanto, sono in via di espletamento le procedure di rito da parte del Consiglio Municipale della Municipalità 4, in ossequio al dispositivo della richiamata delibera di Giunta Comunale al fine del rilascio del buono contributo. Per l'approssimarsi del periodo estivo e in attesa delle definizioni procedurali di adozione del provvedimento in parola, si ritiene utile anticipare l'invito alle Agenzie di Viaggio e Turismo, disponibili ad offrire un pacchetto di proposte di soggiorni organizzati con un buono contributo del valore di . 300,00 e per un periodo presumibile di giorni sette.
A tale fine, nell'offrire all'utenza un ampio pacchetto di proposte di soggiorno, si è ritenuto di darne informativa a tutte le agenzie di viaggio, insistenti sul territorio cittadino, in esercizio al 31/12/2009. Le agenzie di viaggio e turismo interessate dovranno far pervenire, in plico sigillato, specifica offerta comprendente non più di 20 proposte di soggiorno presso alberghi con almeno tre stelle. I plichi dovranno riportare, oltre l'indicazione del mittente con i recapiti telefonici, la dicitura "Turismo Sociale - anno 2010", con indicazione della Municipalità - e dovranno essere consegnate, Servizio Attività Sociali ed Educative - Via Emanuele Granturco n. 99 - 80143 Napoli tel. 081/7951316 - telefax 081/79513672 esclusivamente a mano, presso la segreteria del Servizio attività sociali ed educative - via E. Gianturco, 99, Napoli entro le ore 12.00 del 5 luglio 2010 ...
Le agenzie interessate, unitamente alla domanda di partecipazione, dovranno presentare la seguente documentazione: