Adempimenti Nuovo Programma 100A decorrere dal 1 dicembre 2022 all’atto della presentazione di qualsiasi tipo di pratica edilizia il proprietario o chiunque abbia titolo a presentare una pratica edilizia è tenuto a trasmettere, un’apposita “dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà”, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 47 del DPR 28 dicembre 2000 n° 445, redatta secondo l’
allegato A nuovo programma 100, riguardante la propria situazione nei confronti del Comune di Napoli relativamente alle entrate oggetto della verifica tributaria.
Con
Circolare
n. 1/2022 sono state fornite indicazioni organizzative in merito agli
interventi del superbonus 110% di cui all’
art.119 del DL n.34/2020 così come
modificato dal successivo DL n.77/2021.
Le istanze, corredate da idonea documentazione a firma di un
tecnico abilitato (ingegnere, architetto, geometra,
ecc. nell'ambito della propria competenza professionale) e dai relativi bollettini di versamento eventualmente necessari (vedi sez.
Documentazione e
Costi), vanno compilate
sull'apposita modulistica prelevabile dalle pagine di questa sezione.Le stesse vanno poi inoltrate, con le modalità di seguito indicate, agli uffici competenti in funzione dell'intervento da effettuarsi e della relativa procedura da adottarsi. Nelle pagine che seguono vengono illustrate le diverse procedure da adottarsi ed i relativi uffici cui rivolgersi.
Gli Uffici valutano le richieste presentate da privati cittadini, ditte, enti, ecc., inerenti gli
interventi edilizi da realizzarsi e/o realizzati (in quest'ultimo caso viene verificata la sussistenza dei requisiti che ne consentano la sanatoria).