Comune di Napoli - Castel Nuovo - "Universi" di Marlisa Ciccarelli
Contenuto della Pagina

Castel Nuovo - "Universi" di Marlisa Ciccarelli

dal 1 al 29 settembre 2010

Il lavoro di Marlisa Ciccarelli spiega il caos di questa nostra condizione umana,descrive il mondo illeggibile senza più valori umani solo capitalismo, il mondo è diviso tra poveri e ricchi, non esiste più la classe media.
 
L'artista vive da circa otto anni in una ex fabbrica  dismessa,attaccata al muro della casa circondariale regina coeli di  Roma. E' un mondo dove l' uomo diviene estremamente "extraterrestre, artificio, tutta la natura della bellezza dell'opera di Dio svanisce". Il bullismo, la rabbia e la violenza dei giovani, la droga che sta  distruggendo la vita e le  sue regole basilari tanto che non si trova più il tempo per riflettere.

L'artista dipinge la potenza della Cina, le guerre, il petrolio, il globo che si surriscalda, i ghiacciai che si sciolgono, gli animali che si estinguono. Ciccarelli ha avuto esperienza in Thailandia dell'arrivo del maremoto, nelle stesse acque ha creato un'opera "TSUNAMI", ha cercato di narrare lettura chiave la storia della globalizzazione, sdrammatizza in maniera ironica e colorata. Un messaggio di rispetto almeno per la bellezza della natura.

 
 

CASTEL NUOVO

MASCHIO ANGIOINO
Piazza Municipio - 80133 Napoli 
Tel. 081-7957713 081-7957721
Biglietteria 081-7957722
 
COME SI RAGGIUNGE:
Zona Vomero: Funicolare Centrale (Piazzetta Fuga - Via Toledo)
Zona Centro: Autolinee urbane C55 (Corso Umberto - Via Depretis) ed R2 (Stazione Centrale - Piazza Trieste e Trento).
Zona Chiaia: R3 (Riviera di Chiaia - Piazza Municipio).
Linee tranviarie: 1 (Poggioreale - Via Marina)