AVVISO RIVOLTO A TUTTI GLI OPERATORI ECONOMICI - 23/10/2023
Con l’entrata in vigore del nuovo Codice degli Appalti
(D.Lgs n.
36/2023) ogni gara di importo inferiore alla soglia
comunitaria dovrà essere effettuata attraverso affidamenti diretti e/o
procedure negoziate.
L’ Amministrazione ha adottato il nuovo disciplinare per
l’utilizzo e la gestione dell’elenco di operatori economici per lavori,
forniture e servizi, servizi di ingegneria e architettura, al fine di assicurare l'applicazione uniforme,
sistematica e puntuale dei criteri di selezione degli operatori economici
iscritti nell’Albo, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di
trattamento, proporzionalità, trasparenza, concorrenza e rotazione.
Pertanto, tutti gli operatori economici, intenzionati a
partecipare alle suddette procedure, devono necessariamente iscriversi
all’albo, negli elenchi di competenza per le categorie e le fasce di importo
selezionate sul portale
https://acquistitelematici.comune.napoli.it/PortaleAppalti/it/homepage.wpLa procedura d’iscrizione telematica è gratuita ed è
riservata a tutti gli operatori economici.
All'indirizzo
https://acquistitelematici.comune.napoli.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp
è altresì disponibile
l'elenco di operatori economici per lavori, forniture e
servizi, servizi di ingegneria e architettura aggiornato in tempo reale.Per
ogni elenco è possibile visualizzare gli operatori eseguendo i
seguenti passaggi:
- Visualizza scheda
Nella sezione "CATEGORIE" cliccare su "Operatori economici abilitati a
elenco" In particolare:
Per l'
assistenza degli operatori economici si rimanda al seguente
link della
Piattaforma "Appalti e contratti":
https://acquistitelematici.comune.napoli.it/PortaleAppalti/it/ppgare_doc_assistenza_tecnica.wp?_csrf=ETMXN6ZLYS2M02D7A6K2AEFLPS99KKRB
Consigliamo di inviare le richieste di assistenza compilando il
modulo online disponibile alla pagina sopra indicata. È tuttavia
possibile
richiedere assistenza anche ai seguenti riferimenti:
Telefono Call Center :+39 0422 26 7755
email:
service.appalti@maggioli.it
I
servizi di assistenza operatori economici sono assicurati
sino a
48 ore prima dei termini per la presentazione delle offerte nei
giorni e negli orari in cui il servizio di Help Desk è disponibile (da
lunedì a venerdì dalle 8:30 - 13:00 e dalle 14:00 - 17:30), diversamente
non può essere garantita la risoluzione dell’intervento in tempo
utile. L'Help Desk non è titolato a fornire certificazioni sulla validità
o correttezza delle operazioni, su chiarimenti o aspetti concernenti
le procedure o la documentazione di gara o in genere della procedura telematica.