Chi può presentare istanza | Tutti i cittadini che abbiano un interesse diretto, concreto e attuale, possono presentare istanza al fine di acquisire, ai sensi della Legge 241/90, informazioni sullo stato del procedimento nelle sue varie fasi, sui tempi di conclusione e sul responsabile.
Nell'istanza è indispensabile indicare la motivazione della richiesta, senza la quale non è possibile avviare l'istruttoria, ed allegare copia di un valido documento di identità.
Come presentare la richiesta | La richiesta può essere:
- inviata tramite posta elettronica all'indirizzo email urp@comune.napoli.it;
- inviata tramite posta elettronica certificata all'indirizzo PEC urp@pec.comune.napoli.it;
È possibile delegare un'altra persona alla presentazione della domanda; in questo caso occorre allegare alla domanda anche la delega scritta e la copia del documento di identità del delegante, in corso di validità.
Modulistica | I Servizi interessati sono tenuti a fornire riscontro entro 40 giorni come previsto dal regolamento comunale per il diritto di accesso agli atti e ai documenti.
Palazzo San Giacomo, piazza Municipio,
80133 Napoli
Telefono: +39 081 7951111
Reg. presso il Tribunale di Napoli, aut. n. 5213
del 17 maggio 2001- Redazione in Napoli
P. IVA 01207650639
C.F. 80014890638
LEI: 8156007FF4DEB97ABA09
Accessibilità