Comune di Napoli - Città della Scienza - Festa di Natale
Contenuto della Pagina

Festa di Natale il 19 dicembre a Città della Scienza

Domenica 19 dicembre 2010 Festa di Natale. Dalle 10 alle 14 ingresso gratuito per tutti i bambini fino a 12 anni.
 

Il Science Centre prepara una festa ricca di laboratori, planetari, animazione e musica. La Fondazione Idis-Città della Scienza organizza "Aspettando insieme il Natale" - in collaborazione con  l'associazione Bohemia  e con il patrocinio del Consolato Onorario della Repubblica Ceca di Napoli, dalle ore 10.30 alle ore 13 - propone attività sulle tradizioni natalizie ceche. Con cartoncini colorati, forbici e colla i  bambini potranno realizzare angioletti, pupazzi e fiocchi di neve e decorare insieme il nostro albero di Natale.  

Sempre nella mattinata ritornano i musicisti dell'associazione Montmartre Gypsy in Italy assieme alla Jam Music Factory. Con i loro laboratori ritmici e le loro attività musicali coinvolgeranno adulti e bambini in performance e giochi sulla musica.

Lo scopo è quello di avvicinare alla musica i bambini ed i ragazzi dai 3 ai 14 anni attraverso l'utilizzo di percussioni rigorosamente riciclate. Coinvolti in un veloce, ma intenso laboratorio, che li introdurrà in  semplici figurazioni ritmiche,  i "piccoli partecipanti" suoneranno sgabelli, taniche, bidoni, sedie, polistirolo, barattoli, chicchi di caffè e tanti, tanti altri strumenti improvvisati. I Maestri Simona de Felice, Francesco Capriello, Luca Giordano ed Oscar Montalbano terranno i laboratori e dirigeranno l'esecuzione coadiuvati dal sassofono di Pietro Santangelo e dalla tromba di Ciro Riccardi.

Nel pomeriggio, inoltre, all'interno del Planetario, alle ore 14 e alle ore 18, gli adulti potranno conoscere la storia della "stella" che ha guidato i Re Magi a Betlemme, mentre i visitatori più piccini - alle ore 16, 17 e 18 - saranno immersi in storie e leggende di stelle e costellazioni che popolano il nostro cielo.

www.cittadellascienza.it
contactcentre@cittadellascienza.it
per info e prenotazioni: tel. 081. 24.200.24