La tredicesima edizione della maratona internazionale di Napoli si toglie i veli. Lunedì 24 gennaio, alle 12, nella sala giunta di palazzo San Giacomo, è in programma la conferenza stampa per illustrare tutte le novità della gara che si sviluppa sulla distanza di 42,195 km. La prova, a cui è abbinata anche la stracittadina Corrinapoli a passo libero sulla distanza di 4 km, è in programma domenica 30 con partenza alle 8.30 da piazza del Plebiscito.
Tante le novità per l'edizione 2011 della gara internazionale. Innanzitutto la collocazione: per la prima volta la maratona di Napoli si svolge a gennaio, per dare l'appuntamento alla mezza maratona che invece resta in calendario ad aprile. Nuovo anche il percorso, con gli atleti che affronteranno prima la parte che porta a Fuorigrotta e con tre passaggi in piazza del Plebiscito. Una circostanza, quest'ultima, che permetterà di realizzare - e anche questa è una novità assoluta per la gara napoletana - una maratona a staffette, con squadre composte ognuna da tre podisti.
Nuova anche la collaborazione con la fondazione Cannavaro-Ferrara: grazie all'accordo raggiunto con gli organizzatori, la fondazione riceverà parte del ricavato derivante dalla iscrizioni alla Corrinapoli.
www.napolimarathon.it