1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Giornate della Famiglia, della Legalità e del Volontariato dal 27 al 30 gennaio 2011

Dal 27 al 30 Gennaio 2011, in occasione della Maratona Internazionale di Napoli, Istituzioni, Professionisti e Media si troveranno in Piazza Plebiscito, in nome di un interesse comune: educare le famiglie e sopratutto i giovani ad adottare corretti stili di vita. In tale ottica, si terranno una serie di incontri tra esponenti del mondo mediatico, professionisti e giovani.
 
Il "Villaggio Maratona" sarà all'insegna della legalità, del volontariato ed al valore della famiglia; sarà possibile, all'interno di alcuni gazebo appositamente allestiti, ricevere gratuitamente pareri e consulenze legali in tema di Recupero Crediti, Opposizioni Cartelle Esattoriali (fermi amministrativi, iscrizioni ipotecarie ecc.). Diritto Condominiale, Locazioni, Diritto del Lavoro, RC Auto, Diritto Commerciale, Diritto Amministrativo, Diritto di Famiglia e Diritto dei Consumatori. 
 
Per sensibilizzare maggiormente i ragazzi presenti in piazza, appartenenti ad alcuni licei cittadini, è stato istituito un premio che verrà conferito al miglior progetto di approfondimento in tema di legalità. Gli elaborati andranno consegnati entro il 15 Marzo 2011 ad EP Congressi, e verranno premiati in diretta Tv sul palco della Maratona Internazionale che si terrà nel mese di aprile del 2011.
 
Inoltre, saranno in piazza del Plebiscito a disposizione di tutti medici, associazioni di volontariato, avvocati, giornalisti, artisti, operatori sociali in un calendario di appuntamenti che spaziano dallo stalking al bullismo, dalla maternità alla prevenzione, passando attraverso la memoria e l'impegno sociale.
 
 
Il Villaggio Maratona osserverà i seguenti orari:

1) Giovedì 27 Gennaio dalle ore 16.00 alle ore 19.00;
2) Venerdì 28 Gennaio dalle ore 10.00 alle ore 19.00;
3) Sabato 29 Gennaio dalle ore 10.00 alle ore 19.00;
4) Domenica 30 Gennaio dalle ore 10.00 alle 13.00.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO