Anche quest'anno la Municipalità 4 San Lorenzo Vicaria Poggioreale ripropone il Carnevale della Municipalità, giunto ormai alla III edizione, con l'intento di offrire opportunità di svago e divertimento a tutti i bambini. Ricco il calendario delle manifestazioni, alcune delle quali si avvalgono del patrocinio della Municipalità.
Le iniziative promosse direttamente dalla Municipalità si svolgeranno: domenica 6 marzo in Piazza Nazionale, dalle ore 10,00 alle ore 14,00, spettacolo condotto da Flavio Sly, dove oltre alla tradizionale sfilata dei bambini in costume di carnevale, vi saranno animazione, clown, giocolieri, mimi, zucchero filato e il teatro dei burattini. In più la Coldiretti Napoli distribuirà, gratuitamente, prodotti tipici della tradizione gastronomica carnevalesca.
Martedì 8 marzo nel Centro Direzionale, nei pressi della pista di pattinaggio sul ghiaccio Ice Park, isole E/F , dalle ore 10,00 alle ore 14,00 e inoltre dalle ore 16,00 alle ore 19,00, prevista la sfilata dei bambini in costume, animazione, giochi e balli di gruppo, calcetto all'aperto, postazione trucca bimbi, teatro delle marionette.
L'evento del Centro Direzionale dell'8 marzo, è promosso inoltre in collaborazione con le Educative Territoriali Robinson e Isotta, con la Cooperativa Il Millepiedi, con le associazioni di volontariato Articolo 45, Musica Sport e Cultura, Enjoy Dance.
Altre due manifestazioni di Carnevale, invece, si avvalgono del patrocinio della Municipalità: domenica 6 marzo, ore 10,00 in Piazza Carlo III° La Nave della Fantasia - Coloriamo insieme a cura delle associazioni La Fenicia Volontari nel Mondo, l'Isola dei Sogni e il CSV Napoli; martedì 8 marzo, ore 15,00 in Piazza Francesco Coppola (Gianturco - Rione Luzzatti) a cura della Parrocchia Sacra Famiglia.