1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Mezza maratona internazionale di Napoli

Domenica 17 aprile con partenza alle 8.30 da piazza del Plebiscito
 
logo dell'evento

Il nuovo, spettacolare percorso della "Neapolis Half Marathon" è ufficiale. L'arte, la storia, le bellezze paesaggistiche di una città unica al mondo faranno compagnia agli atleti lungo 21,097 km scorrevoli ed esaltanti.
 
La prova, a cui è abbinata anche la stracittadina Corrinapoli a passo libero sulla distanza di 4 km, è in programma domenica 17 aprile con partenza alle 8.30 da piazza del Plebiscito.

Tante le novità per l'edizione 2011 della gara internazionale. In particolare la scelta degli organizzatori di scindere la prova con la maratona, svolta quest'anno a fine gennaio. In larga parte il percorso ricalca quello della "gara maggiore", con la prima parte sviluppata verso Fuorigrotta e con il passaggio all'interno della Mostra d'Oltremare e la seconda parte che invece arriverà verso piazza Garibaldi.
 
Partenza e arrivo sono previsti a piazza del Plebiscito, dove da giovedì 14 sarà attivo il Villaggio, dove è in programma anche la settimana per la prevenzione, iniziativa promossa dalla Ep Congressi e da Federfarma.

 
 
 
Venerdì 15 aprile è in programma anche l'apertura della piazza ecologica curata dalla Coldiretti Campania e volta a sensibilizzare i presenti sull'importanza del riciclo. Nel pomeriggio (ore 16) esibizione delle scuole con l'ausilio di istruttori della Fidal.

Ma la vera festa per bambini e ragazzi è in programma sabato 16 aprile con la Kids run, che quest'anno avrà un testimonial di eccezione in Ciro Ferrara, impegnato con la fondazione che porta anche il suo nome (Cannavaro-Ferrara) in un progetto dedicato ai giovanissimi di Scampia. Alle 13 esibizione dei Bunghete banghete. Nel pomeriggio spazio alla presentazione dei top atleti.
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO