1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Concerto associazione ex allievi San Pietro a Maiella

Giovedì 19 maggio - ore 17,30

 Il Risorgimento in Musica
"Quante Arie...": duo flauto e pianoforte
All'insegna del Risorgimento in Musica continua la Decima Stagione Concertistica dell'Associazione Ex Allievi del Conservatorio S. Pietro a Majella.
Dopo l'incontro con le grandi famiglie della musica, dedicato a Verdi, il secondo concerto, in programma giovedì 19 maggio, alle ore 17,30 al PAN - Palazzo delle Arti (via dei Mille, 60 - Napoli) propone arie di opere risorgimentali affidate al duo Salvatore Lombardi (flauto) e Francesco Pareti (pianoforte).
La Decima Stagione Concertistica dell'Associazione Ex Allievi, abbinata alla rassegna "I LUOGHI DELLA MUSICA TRA LIBRI E ASTRI", è organizzata in collaborazione con la Biblioteca Nazionale di Napoli, l'Osservatorio Astronomico di Capodimonte e il Pan-Palazzo delle Arti di Napoli. La caratteristica degli appuntamenti proposti dall'Associazione è quella di abbinare la musica alla valorizzazione dello straordinario patrimonio musicale, artistico e culturale del nostro Paese.
La rassegna, che rientra nell'ambito del programma nazionale delle Celebrazioni per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia, gode dell'adesione del Presidente della Repubblica e del patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Regione Campania, del Consiglio Regionale della Campania, della Provincia di Napoli, del Comune di Napoli e dell'Ente Provinciale per il Turismo di Napoli.

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO