Comune di Napoli - Fiera della casa 2011
Contenuto della Pagina

Fiera della casa 2011

54a fiera della casa

Mostra d'oltremare dal 9 al 19 giugno 2011

La Fiera della Casa è una fiera-evento consumer, rivolta quindi al grande pubblico che va ben oltre l'aspetto meramente espositivo poiché rappresenta un appuntamento di particolare aggregazione fra le migliori energie produttive, le più autentiche espressioni espositrici, ma anche eventi, concerti e spettacoli (oltre alla tipica enogastronomia) per rispondere sempre più alle aspettative dei cittadini e dei turisti.
La manifestazione, infatti, è capace di accogliere mediamente oltre 100 mila visitatori annui, cosa che, opportunamente riletta alla luce delle nuove dinamiche dei mercati e dei consumi, la porta ad essere se non l'unica, una delle più grandi fiere campionarie d'Italia.
Giunta alla 54^ edizione, la Fiera della Casa rappresenta la fiera più longeva d'Italia nonché una delle più importanti manifestazioni del Mezzogiorno, dedicata ad arredamento, architettura, design, artigianato (e non solo). Sarà impegnato l'intero quartiere fieristico della Mostra d'Oltremare, con i suoi spazi scoperti ed interni, con percorsi ragionati secondo aree tematiche, collegabili alle diverse merceologie esposte (si veda layout delle aree espositive con relativi riferimenti commerciali).
Una formula consolidata che soddisfa le aspettative e le richieste del pubblico e degli espositori, grazie altresì ad una politica di prezzi contenuti (sia per l'esposizione che per l'ingresso del pubblico).