Comune di Napoli - Servizio Promozione Attività Sportive - Concessione palestre scolastiche
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Servizio Promozione Attività Sportive - Concessione palestre scolastiche

Sede: Stadio Diego Armando Maradona - Via Claudio, 25
Ingresso uffici: Stadio Diego Armando Maradona - Via L. Tansillo
Dirigente: Dott. Vincenzo Papa
Tel.: 0817957428
email: promozione.attivita.sportive@comune.napoli.it
PEC: promozione.attivitasportive@pec.comune.napoli.it

Orario di ricevimento del pubblico
- Lunedì e Venerdì ore 09:00/13:00

Per richiedere un appuntamento presso gli uffici del Servizio, si prega di telefonare ai numeri indicati nella pagina.
 
 

Rilascio autorizzazione per l'utilizzo delle palestre scolastiche di proprietà comunale in orario extrascolastico ad associazioni sportive dilettantistiche per attività sportive rivolte ai ragazzi in età scolare.

 

A chi rivolgersi
Le istanze devono essere inoltrate entro il 30 Marzo ai Consigli di Circolo e/o d'Istituto e per conoscenza al Servizio Promozione Attività Sportive. 

Importi ed obblighi per le Associazioni
La tariffa oraria applicata è di euro 2,58+IVA .- Delibera G.C. n° 161 del 4/2/98

La quota di iscrizione
Richiesta dall'Associazione ai propri iscritti non potrà comunque superare 30,00, comprensiva di assicurazione e costi di segreteria e la quota mensile non potrà superare la somma di 15,49, pena la decadenza della concessione. Inoltre l'associazione ha l'obbligo di riservare, a titolo gratuito almeno il 15% delle iscrizioni a ragazzi appartenenti alle categorie meno abbienti che verranno segnalati dagli Organi Assistenziali preposti.

La ricevuta del bonifico effettuato, riportante il numero di C.R.O./T.R.N. dovrà essere consegnata in originale prima dell'inizio delle attività al Servizio Promozione Attività Sportive c/o Stadio Diego Armando Maradona, via L. Tansillo - 80125 Napoli. Le associazioni tassativamente, dopo aver sottoscritto l'atto d'impegno, dovranno consegnare l'autorizzazione alla scuola che provvederà a restituirla debitamente timbrata e firmata dal dirigente Scolastico. Solo dopo aver assolto a tale procedura le attività potranno essere avviate.

L'inottemperanza a tale procedura comporterà responsabilità civili, penali ed amministrative da parte degli inadempienti. Si ricorda, inoltre, che il mancato avvio delle attività, senza apposita rinuncia scritta inoltrata al Servizio Promozione comporterà l'esclusione dell'associazione negli anni successivi, in quanto la stessa diverrà responsabile di un mancato introito, configurandosi un danno erariale all'Amministrazione Comunale.

Adempimenti e requisiti per la concessione

  1. Parere favorevole del Consiglio di Circolo o di Istituto con la data di inizio delle attività, elenco dei giorni e delle ore preventivamente concordati col Dirigente Scolastico.
  2. Istanza a firma del legale rappresentante dell'Associazione indirizzata al Servizio Promozione Attività Sportive.
  3. Copia del documento di riconoscimento del legale rappresentante dell'Associazione
  4. Copia del codice fiscale e/o partita IVA dell'Associazione
  5. Copia conforme dell'atto costitutivo e statuto dell'Associazione
  6. Copia conforme dell'ultimo verbale dell'Associazione con aggiornamento dei ruoli societarie della sede
  7. Copia conforme di iscrizione al Registro CONI
  8. Modello di dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà gruppo B (programma 100)
  9. Bilancio preventivo (nel caso in cui l'organizzazione richiedente percepisca per l'attività programmata realizzata all'interno della scuola, quote, a qualunque titolo richieste per l'ammissione alla predetta attività)
  10. Bilancio consuntivo, per organizzazioni che hanno già fruito di concessioni di locali scolastici
 
 

La documentazione su indicata va inviata unicamente in formato digitale tramite mail o pec; successivamente si verrà convocati per la firma dell'atto di impegno presso gli Uffici del Servizio (qualora il legale rappresentante disponga di firma digitale è possibile inviare l'atto di impegno firmato digitalmente tramite pec)

Tutti i documenti di cui sopra devono essere timbrati e firmati dal legale rappresentante dell'Associazione, pena la nullità dei medesimi.


N.B. Le attività potranno avere inizio solo se le associazioni saranno in possesso di tutti i documenti richiesti, pertanto la mancanza di uno solo di essi non consentirà l'avvio delle attività.