1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Napoli Teatro Festival Italia

Dal 26 giugno al 17 luglio e dal 9 settembre al 15 ottobre 2011, torna a Napoli la quarta edizione del Napoli Teatro Festival, il festival interamente dedicato al Teatro

 
logo dell'evento

La scelta di dividere la manifestazione in due parti è del nuovo direttore artistico Luca De Fusco che ha preferito "spalmare" il programma durante un periodo più lungo, così come avviene in altre manifestazioni del mondo.

25 gli spettacoli che si vedranno tra giugno e luglio per un totale di 96 repliche, 7 i titoli in cartellone tra settembre e ottobre per un totale di 39 repliche. In tutto 33 spettacoli (compreso uno a sorpresa, una mostra e un laboratorio). E il Premio Maschere del Teatro (i nuovi Premi Olimpici) organizzato in collaborazione dal Napoli Teatro Festival Italia e Agis, previsto l'8 settembre al Teatro di San Carlo con diretta televisiva su Raiuno.

La quarta edizione del Napoli Teatro Festival Italia prenderà il via il 26 giugno al Teatro di San Carlo con la prima italiana, Le Dragon blue di Robert Lepage, il regista canadese di cui nel 2010 il Festival aveva coprodotto Lipsynch, una maratona che in nove ore di durata raccontava nove storie in quattro lingue.

A chiudere la prima parte del Festival, il 17 luglio, sarà Enzo Avitabile in versione "classica", con Exeradati mundi, cantata scenica in 15 stazioni per Coro, Orchestra sinfonica e voce recitante. Dopo i Premi Le Maschere del Teatro, la seconda parte del Napoli Teatro Festival proseguirà dal 9 settembre con Trilogia quasi dantesca, opera teatrale sui colori scritta da Alessandro Taddei con 44 adolescenti palestinesi, turcotedeschi, italiani e libanesi.

 
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO