1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Brividi d'Estate al via l'undicesima edizione

Esplode l'Estate, riaprono le porte dell'Orto Botanico. E' Festival. E' Teatro.

 
teatro

Ventidue compagnie. Alcune già note, altre splendidamente emergenti. Tutte hanno risposto con entusiasmo all'appello lanciato da Il Pozzo e il Pendolo per una "Festa del Teatro", un momento di incontro e di confronto per tutte le realtà napoletane che operano nel mondo dello spettacolo e che non hanno eccessiva visibilità.
E' questa la grande novità del cartellone di Brividi d'Estate. Il Festival che organizziamo da undici anni nella splendida cornice del Real Orto Botanico di Napoli, senza chiedere niente a nessuno e investendo con passione e coraggio.
La "festa" si chiama aggregAzioni e dal 18 al 31 luglio sarà parte integrante d'un Festival che presenta tutti i migliori spettacoli di nostra produzione e che punta a coniugare il teatro e la letteratura e a proporre al pubblico nuovi spazi di aggregazione di qualità.
Il cartellone di Brividi d'Estate (30 spettacoli per 31 giorni) è stato presentato ai giornalisti in una conferenza stampa alla quale ha anche partecipato il nuovo assessore alla cultura Antonella Di Nocera.
Nella suggestiva location dell'Orto Botanico di Napoli si punta ad offrire, a pubblici diversificati, spettacoli che durante l'anno non hanno avuto la possibilità di essere visti e che rischiano quindi di scomparire ed essere dimenticati. Insomma, un modo per tenere in vita e offrire nuova linfa agli sforzi di tante compagnie che lavorano per mesi e poi magari vanno in scena solo per qualche giorno. Ma anche un modo per incontrarsi, "aggregarsi", collaborare, fuori dai salotti virtuali e dagli incontri "clandestini".
In attesa di aggregAzioni, da venerdì 1 luglio ecco Brividi d'estate, con l'intero fine settimana dedicato all'improvvisazione teatrale. Tanti gli appuntamenti di qualità in cartellone, da Il Signor Malaussène di Daniel Pennac (con Antonello Cossia), a Le leggende nere della musica, drammaturgia di Andrea Pascale e Annamaria Russo, da Quattro bombe in tasca di Ugo Chiti a Novecento di Alessandro Baricco (con Paolo Cresta). Ogni sabato sera spazio alle ormai famose Cene con Delitto nell'ambito de I Delitti della Luna Piena.
(da www.ilpozzoeilpendolo.it)

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO