Comune di Napoli - Estate 2011
Contenuto della Pagina

Estate 2011

L'energia della Cultura

 
Napoli città viva 2011
 
Musica, Cinema, Mostre, Teatro, Cabaret, Spettacoli
 
 
La cultura di una città esprime l'energia delle persone che si dedicano con la loro identità e il loro talento alle diverse forme dell'arte e della creatività intellettuale. E Napoli ha da sempre testimoniato, a prescindere dalle epoche e dalle amministrazioni che si sono susseguite, l'alto valore del contributo dei singoli e dei gruppi all'immagine culturale della città. È partendo da questa idea che abbiamo cominciato a immaginare una nuova politica per la cultura: valorizzare l'esistente, non "inventare" eventi, ma rafforzare e mettere in rete le energie che esistono nella città. La promozione della cultura a Napoli non può prescindere dalla valorizzazione dei luoghi e degli spazi del patrimonio artistico e culturale, provando a mettere a sistema le esperienze che la straordinaria fucina di talenti che sono i nostri quartieri, le imprese, i gruppi informali esprimono in ragione di una utopia: rendere vivi gli spazi, animare la città della sua stessa energia.

Antonella Di Nocera
Assessore alla Cultura e al Turismo
 
estate a napoli 2011
 
 
 

Estate 2011: l'energia della Cultura Da luglio a ottobre: Musica, Cinema, Mostre, Teatro, Cabaret, Spettacoli

Altri appuntamenti dalla città
OSSERVATORIO PALESTINA - Caffè arabo
presentano contaminAzione
rassegna estiva di music-food, film, documentari, danza, poesia.
dal 1 settembre al 5 ottobre 2011 - Piazza Bellini
scarica il programma
 
Altri appuntamenti dalla città

Giovedìnote
La musica live di piazza Bellini
Caffè Letterario Intra Moenia
Tutti i giovedì - ore 21.30
La musica del Caffè Letterario Intra Moenia accompagnerà i prossimi cinque giovedì sera di piazza Bellini. Dopo il successo delle passate edizioni, il "Giovedìnote", per la direzione artistica di Marco Zurzolo e Bruno La Mura, si conferma appuntamento fisso fino al 6 ottobre.
La rassegna è giunta quest'anno alla sua terza edizione. Artisti campani affermati a livello nazionale e internazionale si sono esibiti contribuendo a far rivivere un luogo chiave del panorama artistico culturale della città. Ogni giovedì piazza Bellini si trasforma in un auditorium urbano, dove la musica svolge la sua preziosa funzione aggregativa.
I prossimi appuntamenti del giovedìnote:
22/9 - Francesco Villani
29/9 - Quartieri Jazz
6/10 - Marco Zurzolo & Friends
Altri appuntamenti dalla città

Sono disponibili gli ultimi aggiornamenti del programma di "Napoli città viva" al Maschio Angioino
scarica il programma