1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Cuore di Cane

Domenica 11 settembre al Science Centre

 

L'11 Settembre ricorre il 10° Anniversario dell'attentato alle Twin Towers a New York. In occasione delle commemorazioni di questa giornata, la SIUA, Scuola di Interazione Uomo-Animale, celebra tutti quei cani che hanno collaborato al salvataggio delle persone rimaste intrappolate sotto le macerie, promuovendo e organizzando, in collaborazione con LNDC,Lega Nazionale per la Difesa del Cane, e con le amministrazioni locali, un evento che si svolgerà in contemporanea in diverse città italiane.

L'obiettivo è dare voce ai cani che sono stati protagonisti silenziosi di questa tragedia, ma anche a tutti i cani che offrono ogni giorno il proprio contributo e il loro valore alla relazione uomo-animale nei progetti rivolti al sociale come la pet therapy e la pet education, nella ricerca di persone scomparse, affiancando le forze dell'ordine e del volontariato sociale.

Cuore di Cane è un importante progetto di respiro nazionale che vede coinvolte in contemporanea otto città italiane: Torino, Milano, Trento, Vicenza, Bologna, Roma, Napoli e Catania.
L'evento è aperto in videoconferenza dal prof. Roberto Marchesini, etologo, scrittore e direttore della SIUA.

A Napoli, Cuore di Cane ha il patrocinio del Comune, della Fondazione Idis - Città della Scienza, della LAV e del Napoli Teatro Festival. Renderà speciale l'Evento Liliana De Curtis: i suoi occhi incantati e il suo cuore appassionato testimonieranno l'amore del grande Totò per i cani.

A darle il benvenuto, la Fondazione Idis e il Comune di Napoli nelle persone di Carmine Attanasio, Presidente della Commissione Ambiente, e Angela Cecere, Dirigente del Servizio di Tutela, Salute e Diritti degli Animali. Sponsor del Progetto per Napoli: La Finestra sul Cielo, EFG Shoes-Calzature Crueltuy free e Animali Metropolitani.

Interventi: LAV di Napoli, SICS (Scuola Italiana Cani Salvataggio), Educatori Cinofili SIUA.

Mostre:
Totò e i cani. Dylan Dog, l'amore per i cani è scritto nel suo nome.
L'Evento è aperto a tutti, cani e umani, e la partecipazione gratuita. Sarà possibile versare una libera offerta che concorrerà al finanziamento di un progetto di utilità sociale.

 

Città della Scienza

Via Coroglio, 57 - 104
80124 Napoli loc. Bagnoli (NA) 
tel. +39 081.7352.600
 
Prenotazioni visite guidate: contact centre - tel. +39 081.24.200.24 - fax +39 081.24.200.25
email: idis@cittadellascienza.it
www.cittadellascienza.it 

Come arrivare:
La Città della Scienza dista 20 km dall'aeroporto di Napoli-Capodichino.
Per chi viaggia in auto: immettersi sulla tangenziale, uscire a Fuorigrotta, dirigersi a piazzale Tecchio, imboccare via Diocleziano, indi raggiungere Piazzale Bagnoli e infine via Coroglio; oppure uscire ad Agnano e proseguire per via Beccatelli fino a Piazza Salvemini, raggiungere Piazzetta Bagnoli e proseguire per Coroglio.
Si può giungere in autobus con le autolinee AMN.
Chi viaggia in treno può servirsi della ferrovia Metropolitana, oppure della ferrovia Cumana SEPSA.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO