1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Marcia della pace 2011

La bandiera della pace

La Municipalità 3 Stella S. Carlo all'Arena con provvedimento di Consiglio Municipale n. 9 del 09/09/2011 ha aderito ai temi portanti della pace, della tutela dei diritti umani, della solidarietà e cooperazione tra i popoli - con particolare riferimento alle persone migranti presenti sul territorio municipale - e alla democrazia.
 
Con ciò la Municipalità si è voluta qualificare come organismo istituzionale votato alla pace tra i popoli e alla legalità sociale. Nel quadro così definito si è pertanto aderito ad una prima iniziativa di pace, consentendo la partecipazione, a 50 anni dalla prima Marcia per la pace, organizzata da Aldo Capitini, il 25 settembre. di 150 studenti, provenienti dai plessi scolastici "Arcoleo" e "Froebeliano", appartenenti alla Municipalità 3 Stella - S. Carlo all'Arena.

 
 
Un momento della marcia della pace

Questi hanno partecipato alla Marcia Perugia-Assisi per far sentire la loro voce contro tutte le situazioni croniche di ingiustizia, povertà, violenza e sofferenza che non possono essere più tollerate.
 
Tema cardine di tale manifestazione è stata la fratellanza tra i popoli, fratellanza che ha visto uniti - nella realizzazione di tale progetto - anche l'Amministrazione Comunale napoletana, il Presidente ed i Consiglieri della Municipalità Stella - S. Carlo all'Arena, con la presenza anche dei rappresentanti di istituto, degli insegnanti e dei genitori.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO