"Natale Ha Napoli" non è solo un gioco di parole: è il senso di una città che esprime storia, cultura e idee attraverso le proposte più diverse che animeranno questo periodo natalizio. Si è inteso mettere a sistema in un unico calendario quello che la città offre - senza l'ambizione di essere esaustivi (sarebbe impossibile) - ma dando uno spaccato utile ed informativo di quanto accade ogni giorno nel prossimo mese. Teatro, musica, danza, visite guidate e mercatini ne costituiscono una mappatura estesa.
Alcuni luoghi saranno aperti allo spettacolo, cercando di far vivere di vita propria spazi comunali non sempre frequentati: la Galleria Principe di Napoli, punto di passaggio ideale di un nuovo percorso dell'arte che si svilupperà a ridosso della neonata ZTL, il Succorpo della Real Casa dell'Annunziata, la Sala Sisto V del Complesso Monumentale di San Lorenzo Maggiore, la Chiesa di San Severo al Pendino in via Duomo, solo per citarne alcuni.
Ed ancora, la Chiesa di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta, le chiese ed i siti aperti con personale comunale tra cui la Chiesa di Sant'Eligio Maggiore nel percorso del mare, dal Carmine agli Orefici passando per il Mercato. Numerose sono anche le iniziative nella città estesa, tra cui una serie di concerti degli studenti del Conservatorio San Pietro a Majella nelle Municipalità ed un progetto in partenza nelle Biblioteche di quartiere con reading, incontri con gli autori e laboratori.
Per i bambini iniziative e spettacoli previsti nella settimana dell'Epifania, alcuni nei parchi della città. Prosegue così l'impegno di quest'Amministrazione per valorizzare i suoi talenti ed i suoi tesori favorendo il dialogo con i cittadini ed il territorio.
Ultimi aggiornamenti.
Si comunica che la performance "Caravaggio XXIII - Tableaux vivants" prevista in Galleria Principe dal 13 al 15 gennaio è annullata.