1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Telethon, a Napoli due giorni di spettacoli in Piazza Dante

Logo Telethon

Una maratona lunga due giorni, dal 16 al 18 dicembre, dalle 10 alle 24: oltre 40 ore per Telethon, che a Napoli sarà in Piazza Dante e che, per la prima volta, vede tra i promotori il Comune di Napoli.
 
L'evento, presentato a Palazzo San Giacomo, vedrà la partecipazione di numerosi artisti, che si alterneranno sul palco di Piazza Dante e delle associazioni di pizzaioli, pasticcieri e panettieri.

L'obiettivo è migliorare l'ottimo risultato dell'anno scorso quando, ha spiegato Ilaria Penna, responsabile Area territorio del Comitato Telethon, «la provincia di Napoli è stata la seconda più generosa d'Italia con oltre 1 milione di euro donati».

Gran parte dei soldi sono serviti a fornire il centro Tigem (Telethon institute of genetics and medicine) di Napoli di un sequenziatore di ultima generazione, costato 800mila euro.
 
l'edizione 2011 di Telethon vedrà sabato, a partire dalle ore 17,30 e domenica, dalla mattina fino a tarda sera, alternarsi sul palco vari esponenti del mondo dello spettacolo e della culturaTra i nomi che sono stati annunciati alla vigilia dal direttore artistico Sergio Marra, quelli dell'attrice Rosaria De Cicco e dei giovani comici del Laboratorio "Le Pecore Nere", con Emiliano Petruzzi, Gennaro Bove, Gabriele Rega, La Nana Coppia, Mago Mergellino e Stefano De Clemente.

 
 

Il Comune di Napoli promuove la tappa cittadina di Telethon: dal 16 al 18 dicembre a piazza Dante tre giorni di spettacoli con artisti che si esibiscono gratuitamente per sostenere la raccolta dei fondi.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO