1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Presepe vivente al centro antico di Napoli XVIII edizione

26 dicembre 2011

Lunedì 26 dicembre 2001 , alle ore 17,30, riflettori accesi sul "PRESEPE VIVENTE CENTRO ANTICO DI NAPOLI" XVIII edizione. Come di consueto, l'evento è organizzato dal "Comitato Presepe Vivente" della Parrocchia di San Lorenzo Maggiore, in collaborazione con la Basilica di San Paolo Maggiore, il Gruppo AGESCI, la Scuola di tamburi a cornice di Francesco Manna, l'Associazione Corpo di Napoli - Onlus, Associazione Cinercircolo Giovanile Cassiopea, insieme ad altri Enti religiosi del quartiere.
 La manifestazione avrà inizio in Piazza San Gaetano, con figuranti in tipici costumi del '700 e gruppi di musica popolare, e proseguirà all'interno della Basilica di San Lorenzo Maggiore ove convergeranno tutti i figuranti per dar vita al quadro plastico della Natività. Durante la manifestazione si esibirà l'ensamble a plettro "Le corde della Costa di Amalfi", diretto dal M° Giuseppe Di Bianco, evento a cura dell'Associazione A.MA.CA. (Associazione Mandolinistica Costiera Amalfitana).
Seguirà, a conclusione del Concerto di Natale, l'esibizione del Coro Polifonico InCanto, M° accompagnatore  Emanuele D'Onofrio e diretto da Cinzia Storace.
L' ingresso è libero e il Comitato Presepe Vivente, nel nome del Presidente, informa che la partecipazione di figuranti è aperta a tutti ed è esclusivamente a titolo gratuito. Gli interessati pertanto possono comunicare la propria disponibilità ai seguenti numeri: 347.94.62.808; 349.775.61.96 o tramite posta elettronica ai seguenti indirizzi: infopresepevivente@libero.it ; info@corpodinapoli.it

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO