Comune di Napoli - Presepe vivente al centro antico di Napoli XVIII edizione
Contenuto della Pagina

Presepe vivente al centro antico di Napoli XVIII edizione

26 dicembre 2011

Lunedì 26 dicembre 2001 , alle ore 17,30, riflettori accesi sul "PRESEPE VIVENTE CENTRO ANTICO DI NAPOLI" XVIII edizione. Come di consueto, l'evento è organizzato dal "Comitato Presepe Vivente" della Parrocchia di San Lorenzo Maggiore, in collaborazione con la Basilica di San Paolo Maggiore, il Gruppo AGESCI, la Scuola di tamburi a cornice di Francesco Manna, l'Associazione Corpo di Napoli - Onlus, Associazione Cinercircolo Giovanile Cassiopea, insieme ad altri Enti religiosi del quartiere.
 La manifestazione avrà inizio in Piazza San Gaetano, con figuranti in tipici costumi del '700 e gruppi di musica popolare, e proseguirà all'interno della Basilica di San Lorenzo Maggiore ove convergeranno tutti i figuranti per dar vita al quadro plastico della Natività. Durante la manifestazione si esibirà l'ensamble a plettro "Le corde della Costa di Amalfi", diretto dal M° Giuseppe Di Bianco, evento a cura dell'Associazione A.MA.CA. (Associazione Mandolinistica Costiera Amalfitana).
Seguirà, a conclusione del Concerto di Natale, l'esibizione del Coro Polifonico InCanto, M° accompagnatore  Emanuele D'Onofrio e diretto da Cinzia Storace.
L' ingresso è libero e il Comitato Presepe Vivente, nel nome del Presidente, informa che la partecipazione di figuranti è aperta a tutti ed è esclusivamente a titolo gratuito. Gli interessati pertanto possono comunicare la propria disponibilità ai seguenti numeri: 347.94.62.808; 349.775.61.96 o tramite posta elettronica ai seguenti indirizzi: infopresepevivente@libero.it ; info@corpodinapoli.it