1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

La televisione si fa teatro

Sale Espositive di Castel dell'Ovo dal 16 al 28 gennaio

 
Mostra fotografica di Anna Camerlingo e Toty Ruggieri
Sale Espositive dal 16 al 28 gennaio
Inaugurazione: 16 gennaio alle 17,00 presso Castel dell'Ovo
Un racconto per immagini della costruzione e della messa in moto della meravigliosa macchina televisiva che grazie a RaiUno ha portato nelle case di milioni di telespettatori le commedie di Eduardo dirette ed interpretate da Massimo Ranieri, e della sua attenzione ai dettagli scenografici, alla filologia dei costumi, alla cura caparbia dei gesti degli attori. Ma è anche il racconto delle tante professionalità che silenziosamente si muovono all'interno del Centro di Produzione Rai di Napoli, tra conservazione e innovazione, tra artigianato e elettronica, tra qualità e quantità.
Questa storia è raccontata non solo dalla memoria di chi vi ha partecipato e dai singoli titoli che depositano in pochi secondi la fatica di mesi, ma dal lavoro appassionato di questa mostra fotografica che fissa per sempre gesti, espressioni, sguardi, pensieri. E sogni.
La mostra "racconta" le prime tre commedie già messe in onda su Raiuno, Filumena Marturano, Napoli Milionaria Questi Fantasmi. Inoltre saranno esposti i plastici delle scenografie delle commedie.
 
 
 

CASTEL DELL'OVO

Via Partenope Borgo Marinari
Tel. 081 7954585 - 7954588
info: casteldellovo@comune.napoli.it
Come si raggiunge: con autobus 140, R3


Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO