Comune di Napoli - Castel dell'Ovo - La televisione si fa teatro
Contenuto della Pagina

La televisione si fa teatro

Sale Espositive di Castel dell'Ovo dal 16 al 28 gennaio

 
Mostra fotografica di Anna Camerlingo e Toty Ruggieri
Sale Espositive dal 16 al 28 gennaio
Inaugurazione: 16 gennaio alle 17,00 presso Castel dell'Ovo
Un racconto per immagini della costruzione e della messa in moto della meravigliosa macchina televisiva che grazie a RaiUno ha portato nelle case di milioni di telespettatori le commedie di Eduardo dirette ed interpretate da Massimo Ranieri, e della sua attenzione ai dettagli scenografici, alla filologia dei costumi, alla cura caparbia dei gesti degli attori. Ma è anche il racconto delle tante professionalità che silenziosamente si muovono all'interno del Centro di Produzione Rai di Napoli, tra conservazione e innovazione, tra artigianato e elettronica, tra qualità e quantità.
Questa storia è raccontata non solo dalla memoria di chi vi ha partecipato e dai singoli titoli che depositano in pochi secondi la fatica di mesi, ma dal lavoro appassionato di questa mostra fotografica che fissa per sempre gesti, espressioni, sguardi, pensieri. E sogni.
La mostra "racconta" le prime tre commedie già messe in onda su Raiuno, Filumena Marturano, Napoli Milionaria Questi Fantasmi. Inoltre saranno esposti i plastici delle scenografie delle commedie.
 
 
 

CASTEL DELL'OVO

Via Partenope Borgo Marinari
Tel. 081 7954585 - 7954588
info: casteldellovo@comune.napoli.it
Come si raggiunge: con autobus 140, R3