Il comune di Napoli intende rendere immediatamente accessibili alla collettività tutte le
informazioni relative ai beni confiscati trasferiti al suo patrimonio indisponibile, al fine di avviare concrete forme di partecipazione al processo di valorizzazione dei cespiti.
È stata realizzata la
mappatura georeferenziata dei beni confiscati trasferiti al patrimonio indisponibile del Comune, insieme alla banca dati digitale degli immobili con i relativi fascicoli contenenti sintetiche informazioni amministrative, gestionali e tecniche a carattere divulgativo.
Ai sensi dell’
art. 48 comma 3 lett. c) del D. Lgs. 159/2011 e ss.mm.ii., il Comune di Napoli a cura del Servizio Beni Confiscati, redige l’elenco degli immobili confiscati trasferiti al proprio patrimonio indisponibile, periodicamente aggiornato e pubblicato, con cadenza mensile, sul sito istituzionale del Comune.
L’elenco contiene i dati identificativi del bene, indirizzo e Municipalità di appartenenza, tipologia e consistenza, l’atto di trasferimento, il nome del soggetto proposto, i dati concernenti la consistenza, la destinazione e l'utilizzazione, nonché, in caso di assegnazione a terzi, i dati identificativi del soggetto utilizzatore, gli estremi, l'oggetto e la durata dell'atto di concessione.