Nell'ambito delle attività del progetto Più Spazi Più Tempo, realizzato a cura dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli insieme alla rete di associazioni costituita da Soup, A voce alta, Tempo libero, Le Nuvole, Cavalcavia, mercoledì 7 marzo alle ore 1.,00 si svolgerà un incontro con Enzo Moscato nella sala della biblioteca di Pianura in via Giorgio De Chirico, presso l'86° Circolo Didattico "Massimo Troisi".
Le Biblioteche comunali di Napoli rappresentano una vera e propria rete territoriale che attraversa la città e le sue contraddizioni. Questa rete si estende dalle periferie al centro, assorbe la nobiltà dei Palazzi storici e la radice operaia di aree postindustriali, respira le ambizioni della borghesia e i timori dei ceti popolari. Il progetto Più Spazi Più Tempo è un viaggio nella città, seguendo un itinerario di incontri nelle biblioteche per comprendere il presente, rileggere il passato, scrivere insieme il futuro accompagnati anche dalle generazioni più giovani.
Le Biblioteche sono la città. Proprio per questo vanno vissute come luoghi della quotidianità, come sedi di interventi costanti e sistematici, come laboratori civici in cui si forma la coscienza collettiva di una città che conserva una sua forte identità culturale. L'idea è quella di abituare le scuole, le famiglie, la cittadinanza in genere, a ritrovarsi in Biblioteca per ritrovare - attraverso laboratori e attività innovative - il senso e il piacere delle nostre radici e delle nostre prospettive.
Visualizza la pagina delle iniziative previste nell'ambito del progetto Più spazi, più tempo