Sabato 14 e domenica 15 aprile, saranno aperti i parcheggi del Centro Direzionale (area Est) e nell'area Ovest (Ippodromo di Agnano, Viale Giochi del Mediterraneo, Mostra d'Oltremare). Da questi parcheggi saranno garantiti dei bus di collegamento con l'area di Chiaia diretti rispettivamente a Piazza Vittoria e Piazza Sannazaro.
La navetta "Chiaia Tender Bus" circolerà tutti i giorni, fino al 25 aprile, sul percorso Piazza Municipio - Piazza Sannazaro. Saranno intensificati anche i passaggi di tutte le linee bus di ANM a servizio dell'area della ZTL Straordinaria:
Per quanto riguarda la Linea 1 della Metropolitana, dalle ore 12.00 alle ore 21.00, le corse saranno garantite con un frequenza di 7 minuti. Sulle funicolari:
Sabato 14, domenica 15 sarà consentito il trasporto gratuito delle biciclette sulla Linea 1 della Metropolitana. Sulle quattro Funicolari e sulla Linea 6 è sempre consentito il trasporto gratuito delle biciclette.
Sarà potenziamento il servizio dei taxi nelle postazioni di: Piazzale Tecchio, Piazza Vittoria, Via Caracciolo (Aliscafi), Museo Nazionale, Parcheggio Brin.
L'accesso alle auto dirette ai parcheggi e alle autorimesse interne alla ZTL Straordinaria è sempre consentito, previo controllo ai varchi e verifica della disponibilità di posti liberi a cura dei gestori di tali strutture. Per tale verifica saranno presenti ai varchi rappresentanti di gestori delle autorimesse e Ausiliari del Traffico.
E' disponibile l'elenco completo delle autorimesse, i loro indirizzi e i recapiti telefonici per favorire le prenotazioni. Nella sezione dedicata al piano di mobilità per l'l'America's Cup è possibile, inoltre, ottenere tutte le informazioni e scaricare la cartina per muoversi meglio all'interno della ZTL Straordinaria.