1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Milleunastoria con Nati per Leggere alla IV Edizione della Settimana della Prevenzione.

La vitamina eLLe - Libri & Letture

Sabato 21 aprile, a Piazza del Plebiscito, dalle 10,00 alle 13,30

 

In occasione della IV Edizione della Settimana della Prevenzione, Milleunastoria con Nati perLeggere Campania, in collaborazione con l'Associazione Culturale Pediatri, presenta l'iniziativa La vitamina eLLe - Libri & Letture. Nella spettacolare cornice di Piazza del Plebiscito, sabato 21 aprile dalle ore 10.00 alle ore 13.30, Milleunastoria porterà all'aperto l'altrove delle storie: l'incantato suono dei campanellini accompagnerà la consegna dei passaporti e le volontarie e i volontari del Progetto Nati per Leggere - Gruppo Campania arriveranno con valigie cariche di libri, per regalare storie, voci ed emozioni a grandi e piccoli!
L'iniziativa offre, inoltre, l'occasione per incrementare il patrimonio librario della piccola biblioteca Pasquale Causa che Nati per Leggere mette a disposizione di tutte le bambine e i bambini della città nei locali del PAN (Palazzo delle Arti di Napoli). A partire da un processo partecipativo che vede tutti coinvolti, invitiamo i bambini a scegliere tra cinquanta copertine e ad adottare un libro: la copertina verrà consegnata al piccolo lettore che ritroverà il titolo nei locali di Palazzo Roccella riservati al progetto Nati per Leggere per sostenere il diritto alle storie!

 
 

 

A cosa serve la Vitamina eLLe

* rigenera la mente
* contrasta gli effetti dannosi della noia
* è un'opportunità di relazione tra bambino e genitori

Uso giornaliero consigliato

* per cominciare, una storia prima di andare a letto
* dopo un po', arrivano gli effetti benefici dell'assunzione pomeridiana
 

Dove si trova

* si trova solo nei libri!
 

Nati per Leggere Campania

info@milleunastoria.net
ufficiostampa@milleunastoria.net
Tel. 389 9157256
 
Nati per Leggere è il progetto di promozione della lettura a voce alta in età precoce, promosso dal 1999 a livello nazionale dall'alleanza tra pediatri e bibliotecari (Associazione culturale Pediatri, Associazione Italiana Biblioteche, Centro per la salute del Bambino onlus).
Il Progetto, che intende la lettura come uno strumento di sviluppo umano, attiva progetti locali che vedono coinvolti pediatri, bibliotecari, famiglie, lettori volontari, scuole, istituzioni, servizi sociosanitari ed educativi, terzo settore, in un'ottica di rete interdisciplinare che si prende cura della prima infanzia e delle famiglie.
 
clicca per ingrandire
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO