Il Progetto 'Ce la farò', patrocinato dall'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Napoli e promosso dall'Associazione di promozione sociale 'Socialmente pericolosi' (Presidente avv. Francesco Piccirillo, Vice-Presidente Fabio Venditti) organizza domani 20 aprile dalle 15.30 alle 17.30 un evento musicale per promuovere il Progetto di una Scuola di Arti e Mestieri della televisione, del cinema e fotografia (con lezioni tenute gratuitamente da operatori del settore), come forma di inclusione sociale dei ragazzi dei Quartieri Spagnoli e che possa poi condurre alla creazione di un vero e proprio centro di produzione napoletano.
L'iniziativa del 20 aprile porterà nelle principali piazze napoletane, secondo un itinerario che iniziando da Piazza Dante si conclude a Fuorigrotta, la canzone-inno 'Ce la farò', composta da Nino Forte, ed eseguita dai ragazzi dei Quartieri Spagnoli, ed accompagnata dal corpo di ballo del coreografo Enzo Castaldo.
Infatti, i ragazzi, a bordo di un camion-mobile attrezzato musicalmente, si esibiranno in ogni Piazza cantanto e facendo ascoltare il proprio 'inno' per esprimere il proprio messaggio di speranza. Si prevede l'incontro con la gente per coinvolgerla nell'iniziativa e dare informazioni sul progetto con opuscoli e volantini.