Lunedì 14 maggio si terrà la XVIII edizione della "Marcia della Pace", organizzata dal Consiglio Junior della Municipalità 5, dalla sezione regionale dell'Unicef e dalle istituzioni scolastiche del territorio. E' previsto il coinvolgimento di circa tremila studenti, dei loro docenti e delle famiglie, che saranno sostenuti ed accolti dal presidente, dal consiglio, dalla giunta della Municipalità e dalle massime autoritá cittadine. Ospiti di eccezione per l'attuale edizione saranno il sindaco Luigi de Magistris e il Consiglio Junior del comune di Agerola.
I bambini saranno i veri protagonisti dell'evento, per i diritti dei bambini del mondo e contro ogni forma di discriminazione.
L'appuntamento è previsto alle ore 9.00 in piazza degli Artisti per la costruzione della grande montagna di carta, inserita nell'ambito del progetto CARTACANTA, collegato alle CARTONIADI del Comune di Napoli, per l'avvio del corteo che si snoderà lungo l'isola pedonale, nel percorso, via Luca Giordano, via Scarlatti, per confluire in piazza Vanvitelli ove si svolgerá un grande girotondo per abbracciare simbolicamente, tutti l'infanzia del mondo.
IO come TU...
NO alla discriminazione
Alla partenza in Piazza degli Artisti "LA GRANDE MONTAGNA DI CARTA", evento inserito nella Cartoniadi del Comune di Napoli e in collaborazione con COMIECO.
Con la partecipazione del Consiglio della V Municipalità e del Presidente Regionale UNICEF Margherita Dini Ciacci e della Delegata Arenella Vomero prof.ssa Clara Di Bernardo.